Tetriwar ›
Regole di gioco
TetriWar è un gioco basato nel tetris da 1 a 4 persone. Il giocatore dispone del tavolo principale per giocare, e potrà vedere il gioco dei suoi rivali nelle tavole ausiliari.
Il gioco consta di 7 pezzi di forma geometrica (con forma di I, O, J, L, S, Z e T) formati per 4 blocchi connessi. Un pezzo aleatorio cade ogni volta dalla parte superiore. Il giocatore deve controllare, e incastrare con quelle esistenti sulla tavola. Quando si ottiene una linea orizzontale e contigua, questa si dà come completa e sparisce.
Obiettivo del gioco
Il obiettivo del gioco è quello di guadagnare più punti che i tuoi avversari nel tempo stabilito. I punti si ottengono collocando pezzi ed eliminando linee. A maggiore livello di difficoltà, maggiore punteggio (Il livello più alto è il numero 10).
- 1 linea:
10 punti × numero di livello nel quale ti trovi
. - 2 linee:
25 punti × livello
. - 3 linee:
40 punti × livello
. - 4 linee:
60 punti × livello
. - Per ogni pedina collocata:
1 punto × livello
.
Per esempio, se si fanno improvvisamente 3 linee in livello 6, allora guadagno 40×6=240
punti.
Se ti eliminano durante la partita, continuerai giocando, benché incominciassi di nuovo dal livello 1 (o dal livello iniziale).
Se si gioca in coppia, per conoscere il risultato, si sommerà il punteggio di entrambi i giocatori.
Le bombe
Se si gioca con l’opsione di bomba attiva, ogni volta che una linea viene completata verrá mostrata una bomba nella zona di gioco. Il giocatore potrá raccogliete la bomba se elimina la linea nella quale compare, e lanciarla contra i suoi sfidanti (o a se stesso). Le bombe possono essere accumulate per poter lanciare piú di una contemporaneamente.
- In modo manuale, il giocatore può decidere quando ed a chi lanciare le bombe. Véase controlli di gioco più sotto.
- In modo automatico, il computer lancerà una bomba dopo di raccoglierla.
Nella parte superiore dello schermo appaiono le bombe che ricevi. Il numero situato sotto la bomba, indica il numero del giocatore che te l’ha lanciato.
Bombe di attacco (rosse).
- Aggiungere linea
- Aggiunge una linea all’avversario. Molto utile se si lanciano varie contemporaneamente.
- Terremoto
- Creerà un tremore e tutti i blocchi dell’obiettivo si muoverano di posto dentro la sua propria linea.
- Elimina bombe
- Elimina tutte le bombe sulla tavola dell’avversario, perfino quelle del deposito.
- Perforatrice
- Elimina blocchi aleatori del campo del giocatore che riceve la bomba.
- Senza controllo
- Per 5 secondi, i tasti che ci sono sulla sinistra e sulla destra dei tui avversari, sono scambiati.
Bombe di difesa (verdi).
- Gravitá
- Questa bomba fornirà tutti i blocchi, e questi cadranno sul fondo della tavola.
- Cancellare linea.
- Cancelli la linea situata sotto il obiettivo.
- demolizione.
- Cancella gli ultime quatro linee dei campo del giocatore che riceve la bomba.
Controlli di gioco
←, →: Sposta il pezzo a sinistra e destra.
↑: Girare il pezzo 90 gradi in senso orario se il pezzo lo permette
↓: Sposta il pezzo più rapido verso il fondo.
Ctrl. (Windows) o Commando (Mac): Il pezzo cade fino a sotto.
Controlli per le bombe
Intro: lancia automaticamente una bomba. Le bombe verdi saranno lanciate al propio giocatore e le rosse agli avversari (quello che ha il puntaggio più alto, ha più probabilità di ricevere una bomba).
1, 2, 3, 4: Lancia una bomba al giocatore con lo stesso numero. “1” Sarà sempre il proprio giocatore.
Impostazioni del tavolo
Minuti per partita
Stabilisce la durata della partita in minuti.
Livello iniziale (1-9)
Determina il livello di difficoltà in che inizia il gioco.
Linee per salire di livello (4 -10)
Ogni giocatore passerá di livello dipendendo del numero stabilito di linee completate.
Lanciare bombe (manuale / automatiche)
In posizione “manuale” il giocatore deve scegliere uno dei tasti descritti in controlli di lanciare una bomba. In automatico, la pompa sarà lanciata subito dopo essere raccolta. È anche possibile disattivare l’uso di bombe durante il gioco.
Classifica per punti
Per partecipare nella classifica di questo gioco è necessario essere registrato ed avere sufficienti fiches per coprire le scommesse.
Per fare punti, le partite devono essere ufficiali (indicato con un guantone da pugilato o con una spada). Non si fanno punti se 2 giocatori del tavolo condividono la stessa IP.
Il punteggio che si ottiene dipende della classifica alla fine del gioco e dal numero di avversari.
2 gioc. per coppia | 3 giocatori | 4 giocatori | |
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Vincitore | 10 punti | 15 punti | 20 punti |
2ª posizione | -5 punti | 0 punti | 5 punti |
3ª posizione | — | -10 punti | 0 punti |
4ª posizione | — | — | -10 punti |
I giocatori che abbandonano una partita, saranno penalizzati con 20 punti.